Vuoi decorare la parete della cameretta della tua bambina e non trovi la soluzione più adatta? Vuoi un'idea sfiziosa e diversa dalle solite per dare un volto nuovo all’ambiente? Prova a lavorare la lana con le dita e realizzare delle scritte decorative con cui personalizzare e rendere originale una parete. Farai felice la piccola proprietaria della cameretta che mostrerà con orgoglio alle amichette quando saranno invitate per un pomeriggio di gioco o studio. Come procedere?
Materiale
Filato di lana grosso
Fil di ferro
Pinza
Colla a caldo
Procedimento
Lavora la maglia con le dita. Ma prima di tutto scrivi una parola con pennarello nero su un foglio che userai come traccia per modellare la scritta. Usa un tipo di lana grossa in quanto il filo troppo sottile risulterebbe traforato, e lavora su quattro dita per realizzare una sorta di cordoncino o tubolare.
Inizia a sistemare il filo sulle dita seguendo le spiegazioni e il tutorial. Se non ti ritrovi con la maglia da dita puoi anche usare lo strumento chiamato tricotin e l’uncinetto per afferrare le maglie.
Una volta realizzato della lunghezza desiderata inserire il fil di ferro all’interno e lungo tutto il tubolare, e poi modellare il cordoncino per realizzare la scritta. A questo punto fissa la scritta con del filo di lana sottile o la colla a caldo. Una volta modellato e trasformato nella scritta che ci serve, chiudere il lavoro e piegare il fil di ferro alle estremità ad anello, per evitare che ci si possa graffiare.
A quel punto non resta che fissarlo alla parete con del nastro biadesivo o un paio di fili di lana agganciati ad un paio di chiodini sulla parete.
Hai già pensato quale scritta realizzare?
Condividi