Lo scrub corpo fai da te semplice ha la funzione di esfoliare la pelle, ovvero di allontanare le cellule morte e rendere così la nostra cute più luminosa. Possiamo farlo una volta ogni 7 giorni circa. O almeno quando su gambe e braccia vediamo quella fastidiosa polverina bianca che ci ricorda di dedicarci alla pelle.
Scrub corpo fai da te semplice, la soluzione a cui non avevi pensato
Se anche tu sei un’irriducibile pigrona e ti secca anche solo prendere e dosare miele e altri ingredienti, puoi adottare un’alternativa veloce e naturale. Di cosa si tratta? Aggiungere semplicemente dello zucchero all’olio naturale che già usiamo, ad esempio l’olio di argan o, al limite, alla crema corpo.
In ogni caso, verifichiamo che gli ingredienti dei nostri prodotti siano naturali, biodegradabili e non inquinanti.
Scrub corpo fai da te semplice, come prepararlo
In una ciotola piccola o in un bicchierino, versa 3 cucchiai rasi di zucchero. Comincia ad aggiungere pochissimo olio e mescola: dobbiamo ottenere un composto cremoso. Considera che se lo allunghi troppo, perdi l’azione dei granellini. Se, invece, la pasta è troppo dura e presenta dei grumi, avrai difficoltà a stenderla.
Sicuramente, siamo facilitate se l’olio presenta un erogatore che lo fa cadere a poco a poco. In alternativa, cominciamo con mezzo cucchiaino e, se occorre, aggiungiamone altro.
Quindi, dopo la doccia o comunque con la pelle inumidita, stendiamo il nostro scrub fai da te semplice eseguendo dei movimenti circolari, e risciacquiamo: come ti vedi?
Ovviamente, anche in questo caso, valgono le solite indicazioni di buon senso: sospendiamo tutto se sentiamo fastidio o bruciore, valutiamo ingredienti e frequenza in base alla delicatezza della nostra pelle e variamo la quantità di zucchero a seconda delle zone su cui fare il peeling.
Condividi