La scuola ormai è iniziata e i libri di testo hanno cominciato ad accatastarsi sulle scrivanie dei nostri ragazzi e nei loro zaini o cartelle. Ma oltre alle pellicole di protezione, che aiutano a non rovinare le copertine in cartoncino dei testi, ci sono altri tool utili per rendere la consultazione più agevole, ossia i segnalibri, facili anche da fare a mano.
In realtà non è un lavoro difficile e una volta presa confidenza con i materiali, è anche facile dare un tocco personale ad ogni elemento. Si va infatti da segnalibri basici, fatti solo con il cartoncino colorato e disegnati con un pennarello, fino a progetti più elaborati e decori originali, in grado di venire incontro ai gusti di chi li utilizza.
Per realizzare dei segnalibri fatti a mano con carta servono poche cose, alcune di queste già presenti in casa e altre da acquistare in cartoleria, o nei negozi di hobbistica più forniti. Nella nostra galleria fotografica una carrellata con 7 progetti da cui prendere spunto, tante idee da copiare e personalizzare.
Condividi