La vigilia e il giorno di Natale ci attendono e già siamo ben organizzati su come addobbare la tavola con i colori, le posate e i segnaposto ideali. E se volessimo personalizzare i segnaposto alla nostra maniera realizzando delle soluzione fai da te? Ecco uno spunto sfizioso e facile da realizzare con il riciclo creativo.
Occorrente
Quotidiano tappo di sughero, bastoncino da spiedini, carta bianca, taglierino, perforatore, forbici
Procedimento
Ritagliare un triangolo di giornale 13x15cm e incollarlo su carta bianca per rinforzarlo. Quindi ripiegare la base di un centimetro dal basso verso l’alto. Seguire lo stesso procedimento per l’intero triangolo ripiegandolo a fisarmonica.
Perforare il centro della striscia che abbiamo realizzato, e infilare il bastoncino nel foro stendendo accuratamente la carta dell’albero facendo attenzione a non strapparla.
Ritagliare un rettangolo 8x4cm e scrivere il nome sul davanti.
Ripiegare di mezzo centimetro i due lati lunghi e perforarli. Inserire la targhetta sotto l’albero facendola scorrere sul bastoncino. Tagliare a metà il tappo e infilare il bastoncino nel sughero che farà da basetta.
A questo punto basta sistemarlo sopra il piatto o accanto alle posate per decorare e rallegrare la serata. Inoltre sarà di soddisfazione creare qualcosa con le proprie mani in modo economico ed ecosostenibile.
Condividi