Le donne parigine vivono con un'aurea particolare. Sono ricche di un fascino involontario molto seducente, soprattutto per le altre donne, e sanno essere sempre eleganti anche quando sono vestite con abiti da poco (in tutti i sensi). Come fanno? In realtà è proprio una questione culturale e di stile di vita. Non hanno una bacchetta magica e soprattutto non utilizzano particolari intrugli: di sicuro sono molto consapevoli della loro persona e conducono una vita complessivamente equilibrata, nonostante siano in una grande città, spesso frenetica.
Sono molte le esperte di beauty internazionali che si sono interrogate su questo fascino così invidiato e alla fine sono giunte a conclusione che le parigine sono così belle perché – prima di tutto – cercano di privarsi di nulla. Partiamo dal cibo: è un elemento fondamentale della loro cultura, mangiano di tutto ma non esagerano mai nelle quantità. Sanno dunque gestire molto bene i pasti, li bilanciano per evitare di fare il pieno di grassi, bevono vino ma fanno attenzione a non introdurre altri zuccheri.
Per quanto riguarda le materie prima, puntano molto sui cibi freschi, possibilmente bio e a km zero. Come mai? L'obiettivo è ridurre i conservanti, gli additivi e gli ormoni che non fanno bene alla salute. Amano il vino, ma bevono tanta acqua. Quando sono stufe della semplice acqua, fanno il pieno di acqua e limone, tisane e tè così da mantenere il corpo sempre ben idratato. Questo stile di vita non lo imparano da grandi, ma viene tramandato da mamma a figlia: il benessere e la cura da sé s'impara da bambine. E ciò vuol dire non solo le buone abitudini a tavola, ma anche a fare movimento: camminano molto e vanno in bicicletta.
Condividi