INGREDIENTI E CURIOSITÀ

Che cosa sono i semi di sedano e come si usano

LEGGI IN 1'
Tra le tante spezie che probabilmente non conosci, ma che potresti aver mangiato senza saperlo, ci sono i semi di sedano.

I semi di sedano non sono ancora molto popolari, ma sono destinati a diventarlo.ma sai che cosa sono e come si usano? Il seme di sedano è una spezia ottenuta dai semi del sedano selvatico, che cresce in condizioni paludose e ha un sapore più forte rispetto al sedano convenzionale che si trova al supermercato.

I semi sono piccoli, di colore marrone e di sapore erbaceo. Li puoi aggiungere un po’ ovunque, dall'insalata di patate ai piatti di pesce, agli stufati, alle salse barbecue e alle vinaigrette.

In che modo i semi di sedano differiscono dai fiocchi di sedano o dal più comune sale di sedano? Come suggeriscono i nomi, i semi di sedano sono costituiti solo da semi, mentre il sale di sedano contiene semi e sale. I fiocchi di sedano sono un'altra cosa. Questa erba secca è composta da sedano fresco disidratato.

Semi interi vs polvere di semi

Come ci si potrebbe aspettare, i semi di sedano macinati sono la polvere derivata dalla macinazione di semi di sedano interi. Usa semi interi in salamoia o strofinacci di spezie, dove stai cercando consistenza. Ma fai attenzione perché i semi sono piuttosto piccoli, quindi potrebbero apparire sabbiosi o granulosi. Usarli in combinazione con un'altra piccola spezia intera può aiutare.

Come conservare

Come con tutte le spezie, i semi di sedano perderanno il loro sapore nel tempo, quindi è meglio acquistarne in piccole quantità e rinfrescarli entro un anno. Si devono conservare in luogo fresco e asciutto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.