Il sesso può essere più speziato o senza ansie con l’aromaterapia e le giuste accortezze: gli oli essenziali fatti in casa possono essere una novità per sorprendere il partner con un afrodisiaco e creare la giusta atmosfera.
Per profumare la stanza, mettiamo un paio di gocce degli oli essenziali nel diffusore. Per un massaggio esterno, aggiungiamo pochissime gocce di oli essenziali a un olio vettore vegetale, non raffinato ed estratto a freddo, come un olio di mandorle dolci, un olio di jojoba o un olio indicato per l’olio essenziale.
Per le quantità esatte, le modalità di utilizzo e le eventuali controindicazioni, leggi le istruzioni degli oli essenziali. Anche in questo caso, valgono le precauzioni generali come non ingerirli, non scegliere sostanze a cui siamo allergici, non usarli per uso interno (se non sotto indicazione medica), non usarli puri sulla pelle (salvo rari casi e indicazioni di un esperto). Gli oli essenziali, infatti, sono molto concentrati, quindi se usati in quantità eccessive e in modo scorretto possono avere effetti negativi e potenzialmente pericolosi.
Per dubbi, indicazioni dettagliate e sperimentazioni di mix particolari, consulta un esperto. Considera, inoltre, che l’effetto dei profumi e il loro apprezzamento è anche una questione soggettiva: se il partner non gradisce, magari potresti proporgli di trovare insieme un’essenza che piace a entrambi.
1) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di vetivert
Tra gli oli erotici fatti in casa, l’olio essenziale di vetivert è afrodisiaco e può ritornare utile per chi ha una mente sempre in movimento o è molto sensibile o insicuro. Sarebbe, infatti, connesso all’armonia interiore.
2) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di patchouli
Un altro degli oli essenziali afrodisiaci che ci fanno abbandonare all’amore, utile anche per l’insicurezza e la negatività. Considerata la fragranza, attenzione alle combinazioni anche in vista dell’impatto olfattivo.
3) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di rosa
Per un effetto erotico, un altro olio è quello di rosa, che può distendere e avere una ricaduta sulla carenza di sicurezza in sé.
4) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di gelsomino
L’olio dall’aroma dolce stimola l’eros, può rilassare e, in generale, allentare la tensione e aiutare se c’è inibizione o mancanza di autostima.
5) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di ylang ylang
Noto afrodisiaco, l’olio essenziale di ylang ylang sembra indicato anche per la gelosia. Attenzione a non esagerare perché può portare nausea e mal di testa; in alcuni potrebbe determinare sensibilizzazione.
6) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di sandalo
L’aroma dalla nota esotica può venire incontro a chi è timido e teso e manca di coraggio. Tra gli oli essenziali erotici, supporta la sensualità fisica.
7) Sesso e aromaterapia: l’olio essenziale di neroli
L’aroma, tra l'altro, può mettere in pausa lo stress, quello di cui a volte abbiamo bisogno quando siamo con il partner.
Condividi