Il sesso non è fondamentale solo esclusivamente per mantenere viva la coppia. Avere un'attività regolare è importante anche per la salute del proprio corpo. Fa dunque bene allo spirito, alla mente e probabilmente è un segreto di longevità. Provare per credere.
Ecco i 10 benefici della salute
1) Stimola il sistema immunitario: le persone che hanno rapporti sessuali frequenti hanno più anticorpi e si ammalano meno.
2) Migliora il sonno. In che modo? Dopo un rapporto, il corpo rilascia prolattina, ormone responsabile delle sensazioni di rilassamento e sonnolenza.
3) Migliora il controllo della vescica nelle donne. È importante perché le signore tendono a soffrire di incontinenza con l'età, mentre fare sesso aiuta ad allenare il pavimento pelvico.
4) Abbassa la pressione sanguigna sistolica.
5) Aumenta la libido. Fare sesso con una certa frequenza migliora la vita sessuale perché aumenta il desiderio.
6) Fa bene come lo sport. Se non puoi andare in palestra o andare a correre, nell'esercizio settimanale conta anche i rapporti sessuali. Si consumano circa 5 calorie al minuto.
7) Riduce il dolore. Sono molte le donne che usano il mal di testa come scusa per evitare i rapporti con il partner. Sappi che, se hai davvero l'emicrania, il piacere di un rapporto potrebbe eliminare il dolore proprio come l'assunzione di un'aspirina.
8) Riduce lo stress e ha quindi valore antiossidante.
9) Riduce il rischio di attacchi di cuore. Una buona vita sessuale è un ottimo esercizio per il cuore, perché stimola la frequenza cardiaca e aumenta i livelli di estrogeni e testosterone.
10) Riduce il rischio di tumore alla prostata. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association, l'attività sessuale può essere utile come prevenzione per questo cancro.
Condividi