Con i primi caldi è subito voglia di gonna senza collant. Il senso di freschezza e di libertà che ti regala questo indumento è unico, peccato che molto spesso dimentichiamo un problema tipico della stagione, soprattutto se la nostra linea non è proprio filiforme: lo sfregamento delle cosce. Il sudore e la frizione della pelle nell'interno coscia superiore causa un'eruzione cutanea, simile a un eritema, molto fastidioso che può provocare bruciore e ovviamente difficoltà a camminare con naturalezza senza peggiorare la situazione. Come si può prevenire?
1) Talco. Tampona la zona, prima di uscire di casa, con un po' di talco per mantenerla asciutta più a lungo evitando il problema.
2) Vaselina. Ne puoi applicare un leggerissimo strato proprio dove le cosce si toccano. La vaselina elimina la frizione, inoltre protegge la pelle da eventuali arrossamenti. Se non hai questo "grasso" potresti anche utilizzare un olio per il corpo: è meno efficace, tende a essere assorbito velocemente dal corpo e a ungere, ma è un palliativo interessante.
3) Deodorante roll-on delicato. Agisce un po' come la vaselina. Questo genere di cosmetico lenisce la pelle come un balsamo, fa scivolare la cute dove si tocca e inoltre assorbe il sudore.
4) Pasta di zinco. Questo prodotto è usato contro gli arrossamenti del sederino del bambino, ma può funzionare perfettamente anche per eliminare le irritazioni tra le cosce. Non esagerare con le quantità per evitare di sporcati gli abiti.
5) Body glide. È uno stick specifico contro lo sfregamento che utilizzano gli sportivi. Puoi applicarlo nell'interno coscia e non unge. L'unico limite è l'applicazione: deve essere ripetuta più volte.
Condividi