In alcuni periodi dell'anno le ciglia appaiono più deboli e meno folte. Come mai? Potrebbe essere l'uso di alcuni cosmetici o la scelta di fare trattamenti aggressivi come le extension. In alcuni casi, però, è sintomo di una carenza di vitamina D, tipica della stagione invernale. I sieri servono proprio a curare questi problemi e a far trovare alle ciglia vigore.
Che cosa sono i sieri per le ciglia?
Questi prodotti contengono peptidi, amminoacidi, oli per i capelli e vitamina B7 (meglio conosciuta come biotina, una vitamina fondamentale nella prevenzione della caduta dei capelli). Offrono alle ciglia tutto ciò di cui hanno bisogno per rimanere nella fase anagen (o crescita) più a lungo e ne ostacolano la caduta, quindi avrai ciglia più lunghe e più folte.
Come funzionano i sieri le ciglia?
Per chi ha pazienza ed è costante, si consigliano quelli ad applicazione quotidiana, altrimenti, ci sono i primer per ciglia e persino i mascara che hanno all'interno della formula i sieri per potenziare le ciglia. Sono dei prodotto multitasking molto efficaci e pratici che permettono di saltare un passaggio nella routine giornaliera.
Se hai scelto la formula esclusiva, dovresti applicare il siero una volta rimosso il trucco. La maggior parte di questi prodotti è dotata di un pennellino applicatore simile a quello degli eyeliner. L'ideale sarebbe iniziare ad applicare il siero a partire dall'estremità interna dell'occhio, muovendo il pennellino lentamente verso l'esterno, seguendo la linea delle ciglia. Va applicato solo sulle ciglia superiori. Una volta fatto chiudi ripetutamente l'occhio: il prodotto si trasferirà da solo anche nella zona inferiore e nella giusta quantità.
Condividi