Un tempo alla parola single si associava la parola "solitudine". Oggi, fortunatamente le cose sono cambiate: la prime parole che vengono alla mente quando si pensa ad un amico single è "libero", "leggero". E non vuol dire necessariamente essere egoisti e amare solo se stessi: è solo una questione di scelte. Ecco 6 motivi per cui è bello essere single.
1) Tempo per se stesso
Hai più tempo per dedicarti ai tuoi hobby come andare in palestra o iscriverti ad un corso di pittura o arrampicata sportiva. Con il lavoro è bene rilassarsi un paio di volte a ssttimana. Quando hai un compagno o una famiglia spesso, un volta tornato a casa, hai delle incombenze da assolvere.
2) Realizzazione personale
Puoi puntare e dedicarti alla tua realizzazione personale in ambito lavorativo senza essere “appesantito” dai sacrifici e dai doveri familiari.
3) Libertà e leggerezza
Puoi godere della libertà assoluta senza vincoli, scelta ideale per chi ne ha avuti troppi in passato e si è reso conto che non fanno per lui.
4) Scelte personali
Decidi della tua vita e dei passi da compiere, senza essere consigliato dal partner. Puoi prenderti il tempo che vuoi e decidere quando e come vuoi.
5) Viaggiare per il mondo
Se ami i viaggi in solitaria, da single è la condizione ideale. Puoi raggiungere i luoghi che desideri conoscere, senza dover andare incontro alle esigenze del compagno. E poi ti piace, l’idea di trasferirti prima o poi in una capitale europea, perché le avventure arricchiscono la vita.
6) Spese pazze
Non devi doverti giustificare per spese folli o risparmi oculati. Non devi condividere le entrate dello stipendio: puoi permetterti anche degli schiaffi alla regola, e puoi decidere per cosa mettere i soldini nel salvadanaio.
Condividi