Viso di porcella, pelle perfetta e incarnato omogeneo e fresco. Le donne orientali sono famose per avere una bellezza eterea. Se hai voglia di rubare qualche segreto per mantenerti giovane senza troppa fatica, devi conoscere la skincare coreana. È un rito organizzato in 10 step, con una tecnica nota come layering, ovvero stratificazione dei prodotti: dieci mosse per dieci cosmetici.
Secondo le donne coreane, dovresti ripetere il trattamento due volte al giorno. Ci voglio 15 minuti in tutto. Se non hai tempo o semplicemente non hai voglia, perché la giornata è sufficientemente caotica e chiuderti in bagno per coccolare il tuo viso è un sogno che non puoi permetterti, concentra le tue energie la sera. E' il momento della giornata in cui il metabolismo meglio recepisce i principi attivi.
Decalogo skincare coreana
1. Olio detergente: questo prodotto di pulizia si scalda tra le mani e poi si passa sul viso, che va sciacquato con acqua tiepida.
2. Detergente schiumogeno: è una seconda detersione che serve a nutrire in profondità.
3. Esfoliante viso: serve per rimuovere le cellule morte. Passatelo solo nella zona T se lo applichi mattino e sera.
4. Tonico viso (senza alcol): serve per ridurre le impurità dei prodotti detergenti.
5. Acqua idratante o Essence: è una lozione liquida che prepara la pelle a essere più capillare durante l'applicazione della crema.
6. Siero viso.
7. Maschera viso: la mattina si consigliano le formule splash, mentre la sere quelle in tessuto che hanno bisogno di 15/20 minuti di posa. La scelta è ovviamente individuale.
8. Contorno occhi: fondamentale applicarlo picchiettando la delicata zona.
9. Crema idratante: se hai la pelle grassa favorisci quelle in gel per evitare di ostruire i pori.
10. Protezione solare: un filtro evita i danni del sole e previene l'invecchiamento precoce.
Condividi