La manicure in gel è la più nota tra i trattamenti per le unghie a lunga durata: mediamente due o tre settimane. Esiste qualcosa ancora di più duraturo. Sei interessata? Devi provare lo smalto in polvere, che promette unghie perfette per 4 settimane senza utilizzare la luce UV. È la scelta migliore per chi fa diversi lavori manuali, dallo scrivere al pc al lavare i piatti regolarmente. Gli smalti in polvere sono in circolazione da un po', ma sono una moda recente.
Sono stati soprannominati smalti alla colla perché aderiscono perfettamente al bastoncino con cui vengono applicati sull'unghia. Quali sono le caratteristiche di questo prodotto? Prima di tutto il colore: quello della polvere è effettivo e non si modifica durante l'applicazione. La manicure dura circa 45 minuti e il costo è tra i 25 e i 45 euro, a seconda del salone. Affinchè il risultato finale sia ottimale, le unghie devono essere ben asciutte.
Dopo aver fatto rientrare le cuticole e pulita la lamina ungueale si utilizza un prodotto, a base di alcol, per essere certi che l'unghia sia pronta per l'applicazione. Si stende poi un adesivo trasparente e poi si usa la polvere. Gli strati dipendono molto dalle unghie (quelle lunghe hanno bisogno di più colore) e dallo stile di vita. L'ultimo passaggio è la lucidatura dell'unghia e limatura affinché il finish finale sia liscio. La manicure finale viene infine sigillata con un top coat. La rimozione è come per quella gel: su utilizza un batuffolo di cotone immerso in acetone. Purtroppo, la polvere non scivola via sempre facilmente e bisogna ripetere più volte l'ammollo per non rovinare la lamina ungueale sottostante.
Condividi