L’idea che è di nuovo tempo di partire per le vacanze in famiglia, con i piccoli più scalmanati che mai, ti fa raddrizzare i capelli? Il viaggio in auto sembra infinito quando si macina astrada con i bambini, ma se riuscissi a limitare il trambusto e lo stress con degli snack che li tengano impegnati per un po’, ma organizzati in maniera intelligente?
Popcorn e cereali secchi
Meglio delle patatine che sembrano più comode, in realtà producono unto e briciole a gogo. Prepara un bel po’ di popcorn a casa e dividilo in sacchetti, uno per ogni bambino. È meno costoso e più sano e tiene i piccoli impegnati per un po’. Anche i cereali secchi in piccoli pacchetti sono una buona alternativa.
Frutta tagliata a pezzi
La frutta fa bene e piace ai più piccoli. L’importante è scegliere il tipo poco impegnativo e che non sgoccioli, per evitare disastri durante il viaggio. L’ideale sono le mele, le banane a fette, frutti di bosco o fragole.
Spuntini fatti in casa
Meglio evitare gli snack comprati nelle stazioni di servizio con il rischio di stare in fila per ore +e ritrovarti l’auto macchiata da unto e ketchup. Prepara dei panini la sera prima e avvolgili nella pellicola trasparente optando per un tipo di ripieno che si mantenga bene durante il viaggio, come pollo, cetriolo, formaggio dolce, salame. Per evitare sprechi e disordine basta dare ad ogni bambino metà panino per volta, invece che intero.
Dolcetti in bocconcini
Quando i bambini iniziano a tormentarci per avere qualcosa di dolce dopo poche ore di viaggio, assaliti dalla noia. Meglio bocconcini proporzionati che non si sciolgano e possano essere tenuti in mano senza che impiastriccino.
Condividi