Ammettere di fantasticare di essere single, quando si sta vivendo da molti anni una reazione, è decisamente imbarazzante, ma è molto comune. Talvolta non è neanche la conseguenza di una storia noiosa o che ci appaga poco, è semplicemente la voglia di evasione, di vivere emozioni nuove o di sentirsi un po' più giovani.
Nella maggior parte dei casi, è il ricordo di una vita più semplice, con meno obblighi e pressioni. Alcune persone certamente immaginano quanto possa essere divertente la fase dell'infatuazione, il processo di innamoramento, con tutta la corsa emotiva e le farfalle che smuove un nuovo partner.
Quando è in realtà il momento di smettere?
Se ti rendi conto che il fantasticare non è un semplice fantasticare ma un desiderio che stai reprimendo, se guardi il tuo partner e capisci che la voglia di libertà supera la voglia di stare insieme, forse è il caso di affrontare il problema. Molte coppie superano questa fase facendo un po' di terapia o ricordando insieme che cosa le ha unite, per altre invece è tempo di separarsi.
Tuttavia, se ti trovi completamente innamorato del tuo partner, ma la tua mente continua a vagare, potresti semplicemente non essere fatto per la vita di coppia. Sono sempre più numerosi i partner che fanno vita separata e non convivono, così da non perdere la loro libertà. Sono accordi che devi valutare con il tuo fidanzato. Non farti problemi a trovare soluzioni che ti rendono felice, ma possono sembrati socialmente strane.
Condividi