Il dolore muscolare ti fa compagnia quotidianamente. La causa non è la fatica, magari di un intenso allenamento, ma la sedentarietà? Aggiungi stress e scarsa igiene del sonno e avrai un cocktail garantito per far irrigidire i muscoli.
Alleviare il dolore muscolare non è solo un must per riavviare il tuo umore, è anche qualcosa che puoi fare senza ansia da solo, ripristinando un senso di controllo sul tuo corpo. Segui i consigli:
- Idratati: una delle cose più essenziali che puoi fare per sbarazzarti dei muscoli indolenziti è rimanere idratato. Questo non solo aiuterà a lubrificare le articolazioni, ma una corretta idratazione accelererà anche il recupero e aiuterà a calmare l'infiammazione. "
- Prova una routine di allenamento: se ti alleni regolarmente, è importante utilizzare una routine che consenta un tempo di recupero sufficiente tra le sessioni di sudore. Devi dare ai tuoi muscoli il tempo di recuperare tra un allenamento e l'altro, quindi idealmente, per farli lavorare a una capacità ottimale, dovresti aspettare due o tre giorni prima di lavorare nuovamente sullo stesso gruppo muscolare
- Usa un rullo di schiuma per il rilascio miofasciale. Il rotolamento della schiuma ha dimostrato di aiutare il recupero da un esercizio intenso e a ridurre l'indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata.
- Immergiti in un bagno caldo. L'acqua calda aiuta a dissolvere i sali di Epsom (che devi aggiungere), che rilasciano magnesio, un minerale che può essere assorbito attraverso la pelle. Il magnesio aiuta i muscoli a rilassarsi. Sembra perfetto dopo un duro allenamento.
- Pratica la digitopressione. Uno dei modi migliori per alleviare i dolori muscolari è aumentare la circolazione sanguigna attraverso la digitopressione. Ma non è necessario andare alla spa per raccogliere i benefici di questa modalità di guarigione, infatti, puoi praticare questa arte di guarigione su te stesso.
Condividi