SERIE TV

Sonic, 10 curiosità da conoscere

LEGGI IN 2'
Tutto quello che hai sempre voluto sapere su Sonic.

Sonic ha da poco compiuto 30 anni. Il ricico blu velocissimo che arriva dallo spazio è amatissimo dai bambini di ieri, che oggi sono adulti, e dai loro figli. Complici i fumetti, prima, e i videogiochi della Sega degli anni Ottanta, poi, ma anche serie a cartoni animati e anche due film usciti di recente, Sonic the Hedghog è sicuramente uno dei personaggi più amati di tutti i tempi.

Creato da Yuji Naka, Naoto Ohshima e Hirokazu Yasuhara, Sonic è apparso per la prima volta nel 1991 in un fumetto, per diventare poi il personaggio più apprezzato in videogame di grande successo. Cosa sappiamo veramente di questo piccolo riccio blu che corre veloce?

  1. Sonic vive sul pianeta Mobius, a Christmas Island ed è nato nel 1991.
  2. Il porcospino blu con gli occhi verde smeraldo è stato protagonista di fumetti, videogiochi, cartoni animati, uno spot televisivo e due film.
  3. Prima di chiamarsi Sonic, i creatori avevano pensato al nome di Mr Needlemouse. E prima ancora si era ipotizzato Ogilvie Hedgehog: davvero poco cool.
  4. Ha anche un secondo nome. Maurice.
  5. I disegnatori prima di arrivare a disegnare un riccio avevano pensato, nell'ordine, a un armadillo, un cane e una lepre.
  6. All'inizio Sonic era verde acqua. Poi la Sega, per renderlo in linea con i colori dell'azienda, ha fatto cambiare il suo manto in un bel blu acceso.
  7. Lo sapevi che non ama l'acqua perché non sa nuotare?
  8. Quanto corre veloce Sonic, te lo sei mai chiesto? Pare che possa superare la velocità del suono, 1234,8 km/h.
  9. Da quando è stato creato sono stati sviluppati più di 70 videogiochi con protagonista il riccio.
  10. Tanti amori per Sonic: prima ha amato la principessa Sally Acorn, poi Amy The Hedgehog, ma si dice anche che abbia avuto interesse per altri personaggi femminili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.