La sorella di lui è invadente e tu non sai più cosa fare: il rapporto con la cognata può rappresentare una scocciatura o anche un grande problema se i suoi comportamenti diventano insopportabili e rischiano di rovinare il tuo rapporto con il partner.
E proprio questo, la serenità della tua storia di amore, deve essere l’obiettivo che non devi perdere di vista, oltre, se possibile, all’armonia del rapporto con tua cognata e, inevitabilmente, con i suoceri e la famiglia di lui.
La gestione delle relazioni con la sorella, infatti, va inquadrata nell’ambito familiare, dipende anche da quanto sia invadente e si complica se si comporta in modo grave e si rivela anche una persona invidiosa e gelosa.
Dice sempre la sua
Che sia la discussione a tavola, il parere su altre persone o la ricetta del polpettone, interviene sempre con la sua opinione che considera sempre giusta.
Che fare? Soprattutto se vi vedete poco, cerca di far finta di niente. Cominciare a replicare piccata o battibeccare può essere controproducente e gettare una cattiva luce su di te.
Dice la sua…su di te
Può farlo davanti agli altri o nel privato: commenta le tue scelte, ti dice cosa dovresti fare o anche come gestire la tua vita e la tua alimentazione, fa domande invadenti e magari anche imbarazzanti.
Finché i suoi interventi sono sporadici, sorridi, ringrazia e passa avanti. Ma se il suo atteggiamento diventa insistente e ti procura un certo disagio, valuta di essere più riservata e di non dirgli troppo su di te oppure di ripiegare sulle risposte ironiche, possibilmente senza scadere nello scontro diretto.
Si intromette fra te e il tuo partener
La sorella di lui è talmente invadente da diventare il terzo incomodo, in termini fisici nel senso che è sempre con voi e non avete più un momento di intimità o in termini psicologici nel senso che ha un forte ascendente sul tuo compagno o tuo marito.
Che fare? Il rapporto diventa più complicato, soprattutto se tuo marito è succube o comunque tende ad assecondarla. In questo caso, la sopportazione ha un limite e puoi valutare di parlarne al tuo partner, magari dopo aver fatto sbollire la tua rabbia, per evitare di litigare con lui e di incrinare il rapporto.
Condividi