Le luci di Natale sono ciò che fa la differenza tra un addobbo triste e un addobbo che crea atmosfera. Tuttavia, come la maggior parte delle cose, il Natale non dura per sempre. Dopo essere entrati nel nuovo anno, dovremo abbassare quelle luci. E cosa farne delle luci vecchie? Prima di tutto se ben imballate possono durare anni e possono essere riutilizzate.
C’è poi una buona notizia: le luci si possono riciclare, perché contengono vetro, metallo e plastica. Comprendono anche un rivestimento in polivinile che copre il cablaggio in rame nella luce natalizia. Nella maggior parte dei casi, sono poi dotate di lampadine a LED. La cosa migliore che puoi fare è contattare un centro di riciclaggio e richiedere istruzioni su come depositare le luci di Natale presso di loro. Di solito, questi centri di riciclaggio sono attrezzati.
Sono rifiuti elettronici?
Quando si parla di e-waste, si parla di prodotti elettronici prossimi alla fine della loro vita utile. Di solito, questi dispositivi elettronici sono danneggiati o indesiderati dai proprietari. Tra questi, potresti trovare computer, stereo, fotocopiatrici, televisori, fax e videoregistratori. Comunque la risposta è sì, le luci sono rifiuti elettronici. In quanto tale, devi assicurarti di smaltirle correttamente.
Cosa fare se le luci funzionano ancora, ma le vuoi sostituire?
1. Donale in beneficenza. Una cosa che puoi fare è donare quelle luci di Natale in beneficenza.
2. Donale ai tuoi amici. Potrebbero essere molto gradite.
3. Decora la stanza del tuo bambino. Mentre il Natale potrebbe essere finito, il divertimento non deve fermarsi: il tuo bambino le adorerà.
Condividi