Anno nuovo, vita nuova. Gennaio è l’occasione giusta per mettere in atto i famosi buoni propositi. E Veganuary, della durata di 30 giorni, è un evento in cui persone rinunciano alla carne e ai prodotti a base di carne per promuovere il veganismo.
Veganuary utilizza il marketing sui social media per aumentare la consapevolezza e invogliare le persone a provare il veganismo. Uno degli obiettivi principali di Veganuary, sin dalla sua nascita nel 2014, è stato quello di collaborare con le aziende per sensibilizzare il pubblico nei confronti della cucina a base vegetale. Ha ispirato oltre 2,5 milioni di persone da tutto il mondo a provare il veganismo. Per far sembrare la dieta vegana più accessibile e meno radical, i sostenitori del Veganuary usano parole come “a base vegetale” e “flessitaria”.
Battendo tutti i record precedenti, Veganuary 2023 ha attirato più di 700.000 partecipanti da 228 nazioni e territori. Considerando la salute personale e l’ambiente come le principali ragioni per diventare vegani, quasi il 40% ha citato la compassione per gli animali come principale forza trainante.
La maggior parte delle persone (47%) ha riscontrato qualche miglioramento nella propria salute generale, con i risultati più frequenti che sono stati più energia e un migliore umore in quasi la metà dei partecipanti e una pelle migliore e un cambiamento desiderato del peso corporeo in oltre il 30%.
Condividi