C’è chi ama fare sport ed è sempre alla ricerca di nuove attività in cui cimentarsi: perché non mettersi alla prova anche sul lago?
Il lago fa bene al corpo, alla mente e all'anima. Stare sul bordo dell'acqua e ammirare la vista di zone suggestive incastonate tra le montagne, boschi, spiagge suggestive, ci rilassa e ci regala momenti indimenticabili. E se volessimo fare sport? Studiamoci i siti in Italia e all estero e selezioniamo i laghi adatti al nostro sport preferito e di tendenza.
Wakeboard
Il wakeboard è una combinazione di sci nautico, snowboard e surf, in cui un ciclista viene trainato da una barca a motore mentre è in sella a una tavola. Questo sport nato negli anni '80, come lo sci nautico predilige zone senza di onde e vento, per cui il lago è il sito ideale.
Pesca
Se stiamo cercando un’attività tranquilla con cui trastullarci, apprezzare le viste panoramiche, e fare una gara con noi stessi, basta trovare una zona dove lanciare la canna e metterci alla prova nella pesca.
Sup
Il sup è un ottimo modo per goderci il lago mentre facciamo il nostro allenamento quotidiano. Questo sport consiste nello stare in piedi su una tavola da sup (stand up paddle) simile a quella di una tavola da surf, mentre remi per spingerti attraverso l'acqua. Basta trovare l’equilibrio e coordinazione giusti e il divertimento è assicurato.
Sci nautico
Sport adrenalitico tra i più recenti da fare sulla superficie dell’acqua. Nata negli anni ’70, l'attività prevede che si venga trainato da un motoscafo tramite una corda terminante in un triangolo che tiene in mano lo sciatore. Si fa in assenza di vento e onde.
Canoa e Kayak
Un buon allenamento e una grande emozione, remare e scivolare sulla superficie dell’acqua in canoa o kayak. Una maniera anche per esplorare e ammirare boschi, spiagge e zone rocciose circostanti. Proviamo a farlo in coppia: sarà una bella avventura da condividere! Con il kayak possiamo raggiungere maggiore velocità in quanto l'imbarcazione è più leggera e aerodinamica.
Condividi