Fare pilates fa bene al corpo e alla mente. Il metodo di allenamento ideato ormai tantissimo tempo fa è un toccasana per tutti coloro che vogliono armonizzare, tonificare, migliorare il corpo, anche in presenza di problemi di salute a carico di muscoli e articolazioni. Inoltre, è un'ottima attività per migliorare la respirazione, la postura, l'equilibrio, la respirazione, la concentrazione. Fare pilates al mare ha benefici ancora maggiori, perché questo ambiente naturale garantisce molti vantaggi in fase di allenamento.
Fare pilates in riva al mare in estate, ovviamente al mattino presto o la sera tardi, è un'esperienza unica da provare almeno una volta nella vita. Ci sono anche trainer che propongono esercizi in mare, potendo godere non solo della brezza marina mattutina o serale, ma anche dei benefici dell'acqua del mare per mente e corpo. Un modo per non interrompere gli allenamenti o per trascorrere in modo proficuo le giornate di vacanze trascorse proprio in una località balenare.
Il pilates è sempre una tecnica di allenamento utile per tanti motivi, non solo per il corpo, ma anche per la mente. Con l’aggiunta dei benefici del mare per la salute psicofisica si possono ottenere risultati semplicemente incredibili, divertendosi al tempo stesso. Fare pilates al mare aiuta a:
- concentrarsi meglio
- allontanare ansia e stress
- scacciare i pensieri cattivi
- beneficiare dell'aria del mare
- alleggerire il peso su gambe e braccia allenandosi in acqua
Inoltre, facendo pilates anche al mare potremo continuare il nostro allenamento anche nei mesi estivi, quando frequentare palestre o sale per fare gli esercizi potrebbe essere un tormento e un incubo, viste le alte temperature (ed allenarsi con l’aria condizionata non è mai il massimo). Possiamo persino allenarci quando siamo in vacanza, perché ormai sono molti i lidi che propongono, tra i servizi classici, anche delle sessioni di allenamento in riva al mare.
Condividi