ALLENAMENTO DA CASA

Come avere gambe toniche per l’estate

LEGGI IN 1'
Per rimettere in pista le gambe devi fare ginnastica, possibilmente camminare, ma anche aiutarti con massaggi drenanti.

I primi caldi inviano un messaggio importante: tra poco le gambe torneranno protagoniste. Sono toniche? Hai lavorato in inverno per non dover arrivare in estate con l’ansia di indossare shorts e gonne? Sei ancora in tempo per recuperare.

Fai esercizio

L’unico modo per tonificare davvero le gambe è muoverle.  Aumentare la quantità di passi permette di tonificare, aiuta a bruciare i grassi, aumenta il metabolismo e tonificare. Per ottenere il massimo effetto, cammina in salita o fai le scale. Squat, affondi e leg lift sono ottimi esercizi per tonificare la zona delle gambe e dei glutei.

Esfoliare e spazzolare il corpo

Per mantenere la pelle in buone condizioni e per aiutare a ridurre la cellulite è necessario spazzolare il corpo ed esfoliare. La spazzolatura a secco o è un ottimo modo eliminare le cellule morte, stimolare il ritorno linfatico e far penetrare meglio i principi attivi delle creme. Esfoliare la pelle è qualcosa che dovresti fare prima di eseguire qualsiasi depilazione.

Pratica gli automassaggi

Movimenti dal basso verso l'alto con prodotti specifici per gambe pesanti aiuteranno ad alleviare gli arti inferiori. E se puoi concediti un massaggio drenante professionale una volta alla settimana.

Non stare seduta troppo a lungo

Stare troppo a lungo seduta rallenta la circolazione sanguigna e aumenta la pressione sanguigna, favorendo il gonfiore degli arti inferiori. Non incrociare mai le gambe, ma tieni i piedi paralleli e ben appoggiati al pavimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.