SPORT

Come funziona l'allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston

LEGGI IN 2'
Ecco come l'attrice si mantiene in forma

Le vediamo sfilare sul red carpet nei loro abiti da favola, che calzano a pennello sui loro fisici magri e scolpiti. E ci chiediamo come possano le celebrities essere sempre in forma. Ad esempio, la Rachel del telefilm di successo degli anni Novanta Friends come fa a sembrare ancora giovanissima? Il trucco c'è e si vede ed è anche stato svelato dalla diretta interessata. Come funziona l'allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston?

Stiamo parlando di una delle più belle attrici di Hollywood: Jennifer Aniston ha 54 anni, ma non li dimostra minimamente. Lei si prende cura ogni giorno del suo corpo, non solo con la giusta alimentazione e con una beauty routine che le fa avere una pelle da invidia. Lei allena mente e corpo quotidianamente, con un'attività fisica regolare che le permette di mantenersi perfettamente in forma. Il suo allenamento "15-15-15" sta spopolando ovunque e lo ha anche brevettato. Ma come funziona?

L'allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston combina movimenti aerobici ed esercizi che mirano a sviluppare i muscoli. Ogni seduta dura al massimo 45 minuti, suddivisi in tre fasi da 15 minuti ciascuna: da qui il suo nome. In ogni sessione si fa un'attività precisa:

  • 15 minuti di spinning
  • pausa
  • 15 minuti di cross training
  • pausa
  • 15 minuti di corsa

Le sessioni si possono ridurre a 10 minuti o aumentare fino a un massimo di 20 minuti l'una. Oltre ad avere benefici sul corpo, questo tipo di allenamento è psicologicamente perfetto, perché consente di affrontare meglio l'attività fisica, avendo come tempistica fasi di "soli" 15 minuti: uno sforzo sopportabile per tutti, no?

«Oggi mi basta una breve parentesi di tempo per ottenere i risultati che voglio. Preferisco gli allenamenti total body. A volte non ho semplicemente voglia di allenarmi: mi sforzo di fare 10, 15 minuti di allenamento e inizio a sentirmi così bene che passo a un altro corso e poi a un altro ancora. Il mio consiglio spassionato? Iniziate con 10 minuti di workout e non procrastinate. Impegnatevi con voi stesse e sarete fiere di voi». Vogliamo provarci?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.