Fare un po' di attività fisica fa bene al corpo e alla mente: dovremmo trovare la disciplina migliore, più adatta alle nostre esigenze e anche ai nostri gusti, cercando di organizzarsi con gli orari. A proposito di organizzazione, non sempre pensiamo quanto sia importante tenere in ordine il borsone della palestra. Sono tantissimi i consigli e i trucchi da seguire per evitare di avere indumenti e accessori avvolti nel caos nella borsa o nello zaino che usiamo per andare ad allenarci.
Prima di andare in palestra, ad allenarsi, in piscina è sempre bene preparare la borsa con tutto il necessario per l'allenamento. Deve essere un borsone capiente, possibilmente in materiali resistenti e impermeabili, con tante tasche e scomparti, per poter tenere tutto in ordine. Organizzare al meglio la borsa della palestra è fondamentale, perché sono tante le cose che potremmo dover inserire lì dentro:
- capi di abbigliamento sportivo come canotte, magliette, pantaloni, pantaloncini, top, reggiseno sportivo: se non abbiamo il tempo di cambiarci al lavoro o a casa, possiamo farlo negli spogliatoi comodamente e avendo tutto a portata di mano
- beauty con bagnoschiuma, shampoo, balsamo, deodorante, pettine, spazzola, trucchi, per chi fa la doccia in palestra e dopo vuole essere pronto per uscire
- scarpe per allenarsi o calze antiscivolo in caso di corsi come pilates e yoga
- un asciugamano pulito per asciugarsi il sudore
- eventuali attrezzi ginnici che possono servire (pesetti, palle per fare pilates, elastici e molto altro ancora)
Per poter tenere tutto in ordine, dobbiamo utilizzare un borsone con diversi scomparti oppure acquistare degli organizer per tenere tutto separato: in uno possiamo sistemare l'abbigliamento sportivo, nell'altro l'eventuale ricambio per il post allenamento e in un altro ancora l'intimo. Poi possiamo avere delle comode sacche con dentro tutti gli accessori per allenarsi, così da poterli trasportare comodamente in sala, avendo tutto a disposizione. In un beauty separato teniamo tutto quello che ci serve per fare la doccia. Così da avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Prepariamo anche un sacchettino vuoto per poter sistemare l'asciugamano bagnato o altri indumenti non proprio asciutti.
Condividi