ALLENAMENTO DA CASA

3 consigli per allenarsi a casa senza attrezzatura

LEGGI IN 2'
Ecco come fare un allenamento senza attrezzi utilizzando i cosiddetti esercizi pliometrici

É possibile fare ginnastica a casa anche senza attrezzatura. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di spazio per muoverti e la capacità di spingerti oltre, quanto basta perché il tuo cuore inizi a battere e il sudore inizi a scorrere.

Gli esercizi pliometrici utilizzano la velocità e la forza di diversi movimenti per sviluppare la potenza muscolare. Questi allenamenti attivano i muscoli molto rapidamente. Se esegui un allenamento cardio a casa e lo finisci senza sudare, ti consigliamo di aumentare la tua intensità al prossimo giro. Ciò significa lavorare più velocemente o fare meno pause. Prova questi 3 esercizi:

Alpinista

Appoggia le mani a terra (i polsi devono essere allineati con le spalle). Mantieni il core contratto e la schiena piatta. A questo punto inizia a scambiare velocemente le gambe, un avanti e una indietro, come se stessi arrampicando.

Salti in affondo

Inizia in piedi, con i piedi uniti. Porta indietro la gamba sinistra e abbassala in un affondo, entrambe le ginocchia piegate a 90 gradi, il ginocchio destro posteriore sospeso dal pavimento. Spingi attraverso il tallone della gamba anteriore sinistra per fare un salto e scambia le gambe. Atterra dolcemente in posizione di affondo, con il piede destro in avanti. Ripetere con il piede destro in avanti e continuare alternando.

Il pattinatore

Inizia in piedi, con i piedi alla larghezza dei fianchi. Spingi il piede sinistro per saltare a destra, atterrando con il ginocchio piegato. Tenendo i fianchi indietro e il petto in alto, porta il piede sinistro dietro il piede destro. Quindi, spingi il piede destro, saltando a sinistra. Continua ad alternare. Immagina di pattinare.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.