Settembre è il vero Capodanno dell'anno. È il mese in cui tutto ricomincia, dopo la pausa estiva che dovrebbe esserci servita per riposarci e rigenerarci. Il nono mese dell'anno ci serve per ripartire alla grande, carichi di nuove energie e rinnovato entusiasmo. Le scuole riaprono i battenti, torniamo tutti quanti al lavoro (volenti o nolenti), promettiamo di iscriverci in palestra o ad altre attività, sportive e non. Perché non coinvolgere gli affetti più cari per poter mantenere le promesse di rimettersi in forma? Ci sono tanti corsi di danza da iniziare a settembre con le amiche: per fare attività fisica e divertirsi al tempo stesso.
Un corso di danza per adulti? Perché no. Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo. Per chi è più portato e per chi, invece, non sa proprio ballare, iscriversi a un'attività del genere può essere un'ottima opportunità, anche per conoscere meglio il proprio corpo e sbloccare un po' la propria timidezza. Se lo si fa con le amiche e gli amici fidati al seguito, il risultato è garantito.
Quali corsi di ballo sono più indicati? Ovviamente è bene optare per quelli di gruppo o che consentono una maggiore interazione durante gli allenamenti. La danza classica o moderna forse sarebbero da escludere, ma ci sono tanti altri stili che possono fare al caso nostro:
- Danza orientale, per chi vuole ritrovare insieme alle amiche la propria sensualità
- Danza africana, per un ritmo tribale con il quale scatenarsi
- Lindy Hop, la danza antenata del rock molto simile allo swing e al boogie woogie
- Danza latino americana, un classico da sfoggiare anche sui dancefloor delle nostre serate insieme
- Rock'n'roll, per fare un viaggio indietro nel tempo negli anni Cinquanta con i look delle pin up
- Danza country, per sentirsi ogni volta delle cow girl e ballare da soli, in cerchio o con un partner
Condividi