ALLENAMENTO DA CASA

3 esercizi per combattere le braccia flaccide

LEGGI IN 2'
Con questi tre allenamenti puoi tonificare le braccia e combattere la pelle molle o a tendina

Le braccia flaccide sono purtroppo un inestetismo molto comune, che dipende da fattori ambientali come il fumo, il consumo di alcol e l'insorgenza dell'obesità infantile, ma anche i fattori genetici potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nel portare a braccia cadenti. Gli ormoni nel tuo corpo possono avere una forte influenza sulla distribuzione del grasso corporeo. La ricerca suggerisce che il cortisolo e l'insulina nel corpo facilitano l'accumulo di lipidi. Gli ormoni della crescita (GH), d'altra parte, arrestano questo processo e causano la mobilizzazione dei lipidi che potrebbe aiutare a prevenire il deposito di grasso in una particolare regione. Infine, aggiungiamo l’invecchiamento.

Con l'avanzare dell'età, l'elasticità della pelle può iniziare a diminuire. Prova questi esercizi per tonificare:

Flessioni

Le flessioni sono un esercizio tradizionale per le braccia flaccide che possono rafforzare e lavorare i tricipiti.

Con le mani posizionate direttamente sotto la spalla. Assicurati che gli addominali siano tesi e che il tuo corpo sia in linea retta. Quindi, piega i gomiti verso l'esterno e inizia ad abbassare il corpo verso il pavimento.

Dopo aver abbassato il corpo, premi di nuovo nella formazione iniziale della tavola. Assicurati di inspirare ed espirare correttamente mentre fai questo movimento. Puoi fare due serie e dieci ripetizioni di flessioni.

La posizione della preghiera

La posa della preghiera è un esercizio semplice ed efficace che fa lavorare tricipiti e bicipiti. Questo allenamento può essere utile per ridurre il grasso nelle braccia e tonificarle.

Inizia unendo le mani in una posa di preghiera esattamente sopra la testa. Questa è la tua formazione iniziale.

Quindi, abbassa lentamente i palmi uniti davanti al petto. Metti in pausa per alcuni secondi e poi alza di nuovo le mani giunte sopra la testa.  Puoi ripetere questo movimento per trenta ripetizioni.

Allungamenti del braccio

Gli allungamenti delle braccia sono il miglior esercizio per la ciccia ascellare che puoi fare senza attrezzature per tonificare i muscoli delle braccia e ridurre il grasso sciolto nei tricipiti.

Alza le mani sopra la testa.  Tieni il polso sinistro con la mano destra e il polso destro con la mano sinistra. Ciò comporterebbe l'intreccio delle mani, che è la posizione di partenza.  Quindi, usando la mano destra, inizia a tirare la mano sinistra nella giusta direzione. Assicurati che il gomito sinistro sia esattamente dietro la testa. Poi torna alla formazione di partenza. Assicurati che i polsi non vengano rilasciati.

Una volta che le tue mani sono tornate al centro, usa la mano sinistra per tirare la mano destra nella direzione sinistra. Assicurati che il gomito destro sia esattamente dietro la testa.  Alla fine, rilascia la trazione e torna alla posizione di partenza. Puoi ripetere questo esercizio per due serie e venti ripetizioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.