La primavera è alle porte e c’è voglia di riprendere un po’ di attività fisica in vista della prossima estate. Dopo un inverno grigio durante il quale ci siamo impigriti è il momento di rimetterci in carreggiata e fare bene al fisico e all’umore. Una progressiva ripresa dell'attività non può che ricaricarci, tonificarci e perdere peso.
Non abbiamo voglia di farlo fuori perché il tempo è tiranno? Organizziamoci in una zona della casa con spazio a sufficienza (anche in terrazza o in giardino) con esercizi facili adatti anche a chi inizia dopo un periodo di fermo. Perché non scegliere la corda per riprendere ad allenarsi, magari in due per darsi la carica a vicenda?
Si tratta di una serie di esercizi per un totale di 10 minuti di lavoro.
Fare cinque sequenze di salti ricordandoci di fare un buon lavoro di inspirazione ed espirazione, e facendo una pausa di un minuto tra una sequenza e l’altra da dedicare alla stretching.
1. Eseguire i boxer step, una serie di salti alternando il peso del corpo da un piede all’altro (lo stesso movimento che fanno i pugili sul ring)
2. Fare salti a piedi uniti
3. Fare salti alternati saltando prima su un piede e poi sull’altro
4. Salti laterali a piedi uniti
5. Salti con ginocchia alte alternando e sollevando prima una gamba e poi l’altra
Condividi