Indice dell'articolo
Fare pilates è una buona e sana abitudine che ci permette di allenare diverse parti del corpo, trovare la giusta postura, ritrovare l'equilibrio e la stabilità, assicurare salute in particolare alla schiena e al collo, spesso tanto sollecitati e poco coccolati. Chi ama questa disciplina e si allena a casa da solo o in palestra con istruttori e compagni di sport potrebbe essere interessato a conoscere il Pilates Reformer: cos'è e a cosa serve?
Cos'è il Pilates Reformer
Il Reformer per fare Pilates è un macchinario progetto appositamente per allenare tutto il corpo con esercizi specifici di pilates. Il Reformer aiutare a tonificare, rinforzare, modellare e e allungare diversi muscoli. Assomiglia a un lettino ed è dotato di molle che si possono agganciare e sganciare e di cinghie con manici, che servono a spostare il carrello lungo il binario inserito, in modo da agevolare gli esercizi e fare in modo che l'allenamento sia perfetto e ottimale.
Grazie alla sua conformazione, il Pilates Reformer può aiutare ad allenarsi anche a basso impatto e aiuta a concentrarsi durante ogni esercizio. Chi fa pilates sa bene quanto bisogna prestare la massima attenzione a ogni movimento, per poter controllare con la mente i vari muscoli che si devono attivare durante l'esecuzione (quelli della cosiddetta Power House), suggerendo a quelli che non devono attivarsi di starsene un po' a riposo.
A cosa serve il Pilates Reformer
Si tratta di un vero e proprio strumento di allenamento, che consente di allenarsi in modo completo rinforzando i muscoli di tutto il corpo e migliorando postura e flessibilità. Può essere adatto ai principianti, per accompagnarli a conoscere il movimento giusto da fare in ogni esercizio. Ed è perfetto anche per gli esperti, perché consente allenamenti ad alta intensità che possano stimolare anche la capacità di resistenza. Risulta molto utile in caso di riabilitazione con il pilates.
Condividi