SPORT

Sport per perdere peso: meglio cardio o pesi?

LEGGI IN 2'
Per perdere peso è meglio fare cardio, ma fai attenzione: anche tonificare è molto importante

Fare sport per perdere peso è molto più faticoso di praticare uno sport per passione o per raggiungere un obiettivo sportivo, come battere un record o partecipare a una gara. È dunque abbastanza comprensibile che ci sia l’interesse di sapere quale sia l’attività che permetta di raggiungere risultati dimagranti migliori e più velocemente.

Per chiarire, gli allenamenti cardio coprono la corsa, la camminata, il nuoto, il ciclismo, l'escursionismo. Quindi, dall'altra parte, l'allenamento di resistenza abbraccia tutto, dai pesi all'allenamento della forza e all'allenamento a circuito, tutto ciò che richiede di lavorare contro la resistenza per aumentare la forza. Fatto? Passiamo alle domande principali: il sollevamento pesi brucia i grassi e il cardio o i pesi sono migliori per la perdita di grasso?

L'allenamento con i pesi è migliore per la perdita di grasso e la costruzione della massa muscolare magra. Tuttavia, il cardio aiuterà con la perdita di peso, migliorando la salute cardiovascolare e aiutando a scoprire il muscolo che hai scolpito.

Se stai cercando di tonificarti mentre scolpisci i muscoli, fare una varietà di ciascuno, ogni settimana è il modo migliore per raggiungere la tua composizione corporea e i tuoi obiettivi estetici. È una specie di matrimonio.

La cosa principale è che ti muovi in ​​un modo che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi senza sacrificare il divertimento nel perseguirli. Fondamentalmente, mantieni il tuo corpo in movimento in modo equilibrato e vario, mantenendo anche una dieta sana e ricca di nutrienti che dia la priorità a verdure, fonti proteiche magre e carboidrati complessi che mantengono alta la tua energia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.