Hai deciso di non andare in palestra e di risparmiare sull’abbonamento. Ci sono tanti oggetti in casa che puoi utilizzare per fare ginnastica e che non devi comprare appositamente. Se hai un disturbo medico, puoi chiedere consiglio al tuo fisioterapista per centrare al meglio la tua seduta di fitness domestico.
- Elastici. Puoi usare un elastico per rafforzare i muscoli delle dita. Mantenere forti i muscoli delle dita, in particolare gli estensori delle dita, può far funzionare correttamente le mani.
- Martello. Se soffri di debolezza intorno ai polsi o ai gomiti, puoi fare degli esercizi per tonificare e hai bisogno di un peso, come il martello. Tieni un martello in una mano mentre il tuo avambraccio è appoggiato su un tavolo. Ruota lentamente la mano in modo che il palmo sia rivolto verso il basso, quindi torna alla posizione di partenza. Muovi il polso e l'avambraccio con movimenti lenti e controllati.
- Asciugamano da bagno. Lo stretching è utile per allungare i muscoli ma anche migliorare la funzionalità delle articolazioni. Un piccolo asciugamano per le mani o un telo da bagno possono essere usati per allungarti.
- Lattine. Puoi usare le lattine (piene) a casa per migliorare la forza delle spalle.
- Pallone. Se soffri di dolore al ginocchio o hai subito un intervento chirurgico al ginocchio o all'anca, puoi rafforzare i muscoli intorno al ginocchio. Un esercizio semplice prevede di posizionare questa palla sotto il ginocchio mentre sei sdraiato sulla schiena. Raddrizza il ginocchio il più possibile e stringi il muscolo quadricipite sulla parte superiore della coscia.
Condividi