Gli squishy fai da te si possono fare anche con materiali di recupero e con il riciclo creativo di quanto abbiamo già in casa: con poco, realizziamo gli oggetti antistress.
Si tratta di giochi morbidi che si schiacciano e si comprimono con le mani per poi ritornare alla loro conformazione iniziale. Le forme sono svariate: possiamo realizzare gli squishy a forma di animaletti, ciambelle, panini o riprodurre delle emoticon.
Come lo slime e i fidget spinner, anche gli squishy sono popolari tra i bambini e i ragazzi. Su youtube, infatti, si trovano diversi video tutorial. Sul web corre anche l’esperimento di dare un taglio agli squishy per scoprire cosa c’è dentro.
1) Squishy fai da te, come farli con la spugna
Come possiamo intuire, per gli squishy fatti a mano, possiamo usare la spugna e la gommapiuma, quindi riciclare la spugna dei piatti o al limite quella del trucco. Per realizzare l’oggetto, stampa o disegna la sagoma che preferisci, ritagliala sul materiale scelto, eventualmente colora e il gioco è fatto.
2) Squishy fai da te, come farli con una busta della spazzatura
Un’altra idea è realizzare gli squishy fatti in casa con una semplice busta della spazzatura di plastica resistente. Il materiale fungerà da imbottitura: come vediamo nel video tutorial, dopo averlo appallottolato, attacchiamo le nostre figure.
3) Squishy fai da te, come farli con una busta trasparente
Per questo lavoretto fai da te, ti servono una busta di plastica che si apre e si chiude con la zip e della spugna tipo quella che si trova nei cuscini. Quindi, decoriamo la busta, inseriamo la spugna all’interno e realizziamo, così, l’oggetto antistress fatto a mano.
Condividi