PSICOLOGIA

Stili di vita e carattere: dimmi come ti siedi sul divano e ti dirò chi sei

LEGGI IN 2'
Come ti siedi sul divano? Ti accomodi, ti sdrai o ti appoggi su un bracciolo? Questo piccolo e piacevole modo per rilassarsi è molto interessante per conoscere meglio il carattere di una persona: la posizione seduta è un riflesso delle proprie emozioni.

Il tuo corpo e come lo muovi racconta molto del tuo carattere, delle tue insicurezze e anche del tipo di persona che sei. Per esempio, il modo in cui ti siedi sul divano può svelare alcuni dettagli della tua personalità e del tuo umore. La posizione seduta che assumi quando ti rilassi è un riflesso delle tue emozioni, oltre a compromettere o a stimolare la pressione sulle articolazioni della colonna vertebrale e in particolare sulla parte inferiore della schiena.

Sdraiata a pancia in giù. Questa è la posizione più popolare che si assume sul divano, soprattutto quando si è molto stanchi. È tipica di chi detesta il proprio lavoro e si sente troppo stressato dagli impegni professionali.

Seduta composta, accavallando una gamba. Questa è una posizione abbastanza controllata che non permette al corpo e alla colonna vertebrale di rilassarsi, il che indicherebbe che porti ancora parte dello stress della tua giornata.

Seduta con le gambe rannicchiate al petto. In questa posizione metti distendi i muscoli della schiena ma trattieni le emozioni negative. È spesso collegata a ansia.

Posizione del Buddha. Con le gambe incrociate e le mani appoggiate sul grembo, è una posizione armonica, che indica calma e sicurezza interiore.

Posizione seduta con gambe aperte e gomiti appoggiati sulle gambe. Questa posizione distesa ti fa sentire più padrona dello spazio di quello spazio. I piedi sul pavimento sono ti danno sicurezza, anche seil corpo non riesce completamente a rilassarsi.

Seduta su un bracciolo. È una posizione precaria, che indica che non ti fermerai per molto tempo, ma in linea di massimo, questa seduta alta, è comoda ed estremamente rilassante.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.