Non ci si tira mai indietro per una partita di ping pong, un gioco che ha un grande seguito tra adulti e bambini. Averne uno personale in casa è una bella spesa, ma se volessimo realizzare un tavolo col fai da te? Basta (farsi) tagliare un pannello di legno e organizzare due cavalletti su cui fissarlo. Il risultato sarà di grande soddisfazione, e le sfide in casa si susseguiranno senza fine.
Occorrente
2 cavalletti, 1 pannello di legno, cementite, carta abrasiva, nastro carta 5cm, forbici, vernice verde opaco, metro, rete
Procedimento
Passare una prima mano di cementite sul pannello 274x152,5cm (misura regolamentare) e sui bordi per preparare il legno grezzo.
Lasciare asciugare per 24 ore. Quindi carteggiare con carta abrasiva 100 per rendere la superficie del tavolo completamente liscia, quindi passare una seconda mano, e carteggiare con carta più fine.
A questo punto passare la vernice verde su tutto il tavolo.
Incollare il nastro carta su tutti i lati lasciando un bordino esterno di 1 cm.
In corrispondenza della metà del tavolo sul lato lungo fissare la rete. E in corrispondenza della metà dei due lati corti stendere un nastro carta alto 0,5cm che delimiti la metà del campo.
Sistemare il tavolo sui due cavalletti che devono maniere il tavolo a 76cm da terra.
Se ci troviamo in difficoltà possiamo semplificarci la vita scorrendo il tutorial seguente dal quale prendere spunto.
Condividi