PRIMA INFANZIA

9 temi con cui decorare la cameretta del bambino

LEGGI IN 1'
Ecco qualche consiglio per decorare la camera del tuo bambino seguendo un tema, che si può declinare sulle pareti, con stencil e adesivi, ma anche nella biancheria da letto o nei complementi d'arredo.

Decorare la cameretta del bambino è un ottimo modo per rendere il suo ambiente più confortevole, personale e piacevole. Puoi usare stencil, schizzi e pittura per trasformare le pareti della stanza del tuo bambino in un'espressione delle sue cose preferite. La maggior parte dei temi, che troverai di seguito, può essere meglio sviluppata acquistando biancheria da letto e accessori in coordinato.

1. Le quattro stagioni: Ogni parete raffigura una stagione diversa: fiori primaverili, sole estivo, fogliame autunnale e un paese delle meraviglie invernale.

2. Sotto il mare: intorno alla stanza, i pesci nuotano sotto le onde, i coralli e le alghe scalano le pareti e le aragoste camminano da una parte all'altra.

3. Al parco: una parete mostra alberi che si arrampicano fino al soffitto; un'altra è caratterizzato da un paesaggio urbano. E perché non mettere l'altalena e lo scivolo.

4. On the Road: auto e camion guidano lungo l'autostrada su una parete, con familiari segnali stradali che indicano la strada.

5. Safari nella giungla: elefanti, giraffe e leoni rivestono le pareti.

6. Casa sull'albero: le pareti possono assomigliare a quelle di una club house, con finestre finte che danno sul cortile. Una bella illusione!

7. Arca di Noè: e se fossi su una barca con tutti gli animali?

8. Base militare: elicotteri giocattolo appesi al soffitto, vernice mimetica e un po' di fantasia.

9. Parete lavagna. Esistono degli adesivi che si applicano al muro che sono come lavagne e possono permettere al tuo bimbo di disegnare sulle pareti, scrivere il loro nome o semplicemente decorare lo spazio, senza problemi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.