SALUTE

Le migliori tendenze benessere del 2019

LEGGI IN 2'
Il benessere sta vivendo un momento molto importante e di trasformazione: sono sempre più di moda le tendenze bio e veg. Ecco dunque che cosa puoi fare per stare bene nel corso del 2019 e sentirti alla moda.

La principale tendenza benessere riguarda le mode ecosostenibili, che non sono mode nel senso di trend ma nuove proposte per vivere meglio con se stessi nel rispetto dell'ambiente. Ecco quindi linee di arredamento basate su prodotti riciclati, corsi di meditazione, alimentazione vegetariana o vegana sempre più diffusa e case sempre più studiate per non avere impatti energetici negativi. Scopri le migliori tendenze 2019:

Collezionare dati su di te. Che cosa vuol dire? Sono sempre più comuni le app che ti dicono quanto hai dormito, quando hai mangiato, quante pulsazioni hai al minuto e monitorano tutti i parametri fisici.

Prodotti a base di anacardi. Dopo le mandorle e il cocco, via libera agli anacardi, che hanno un sapore più intenso. Ci sono formaggi, salse, burro e latte.

Pratiche ayurvediche. Questo antico approccio curativo indiano è diventato la nuova parola d'ordine del giorno. In breve, comprende varie pratiche a seconda del tuo dosha (tipo di corpo) può aiutarti a sentirti bene.

Canapa. Sono sempre più numerosi i prodotti commercializzati a base di canapa. I semi possono essere utilizzati in frullati, insalate e muffin, contengono proteine, aminoacidi, fibre, vitamina E e minerali.

Caffè addizionato. Esistono delle miscele di caffè con aggiunta di sostanze che possono fare bene alla salute, come quelli con polvere di polvere MCT, ginseng siberiano, curcuma e pepe nero. Esiste anche il caffè a base di funghi e breve anche il latte di broccoli.

Veganismo. Non rallenta la filosofia veg e i v-menu sono sempre più diffusi nei ristoranti. Esistono locali vegan al 100% e sono in crescita.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.