L'autunno è una stagione interessante, tiepida come clima, colorata a livello di natura circostante e piena di cose da fare per rimetterci tutti a regime dopo la pausa estiva. L'autunno è anche un buon momento per rinnovare l'arredamento domestico, dare una rinfrescata di vernice alle pareti di casa, approfittando delle temperature ancora tiepido-calde che fanno asciugare in fretta la pittura e rendere più confortevoli gli ambienti in vista del periodo freddo.
Per fare un buon lavoro e dare alle nostre stanze un aspetto curato e alla moda, basta lasciarsi ispirare dal buon gusto e dalle ultime tendenze di interior design. Prendiamo spunto e selezioniamo le proposte più interessanti che già popolano le migliori riviste di arredo d'interni.
Tendenze arredamento autunno 2017: i colori
Per l'autunno 2017 il bianco e il verde, dal greenery al bellissimo smeraldo, sono certamente di tendenza. Possiamo mixarli insieme scegliendo vernici chiare o boiserie total white per le pareti e poltrone e divani in verde bosco o anche petrolio. Ottimo anche il legno a vista, meglio se rovere chiaro, che veste nuance leggere, riposanti e molto luminose.
Tendenze arredamento autunno 2017: gli stili
Lo shabby chic, perfetto in estate, è uno stile trendy anche per la stagione fredda 2017. Anzi, il ferro battuto verniciato e sbiancato, la mobilia decapata e le tonalità ariose, prese in prestito dalla classica casa provenzale, sono quello che ci vuole per dare luce agli interni, anche quando il sole è meno presente. Promosso anche lo stile industriale, perfetto per l'arredo degli open space o delle case con una zona giorno importante.
Tendenze arredamento autunno 2017: i materiali
Il legno e il ferro battuto, come già detto, sono i materiali di tendenza per l'autunno inverno 2017. Ma per dare un aspetto più confortevole alle sedute o rendere preziosa la teleria della zona notte, accogliamo anche a braccia aperte il ritorno del velluto, da dosare con parsimonia per evitare di appesantire troppo, ma da usare assolutamente. Scegliamolo per i cuscini del salotto o per le coperte della camera da letto, anche in tonalità pastello, magari per la camera dei ragazzi.
Condividi