I matrimoni sono in continuo cambiamento e seguono le tendenze. Cosa ti aspetta per il 2020? Se sei un sposina indaffarata con i preparativi delle nozze ci sono davvero tante cose che dovresti sapere. Non certo perché le devi mettere in pratica, ma perché così potrai avere tutte le opzioni possibili.
Fiori secchi e tanto verde. I fiori freschi potrebbero essere sostituiti da quelli secchi o da addobbi completamente verdi. Questo colore potrebbe essere ripreso anche nei tessuti.
Matrimonio ecocompatibile. Usa per il pranzo alimenti a chilometro zero, cerca di decorare con prodotti a basso impatto ambientale e ricicla tutto ciò che è possibile. I fiori secchi hanno anche questo logica.
Tripudio di colori. Il bianco resta sempre il colore della sposa, ma potresti optare per un abito colorato o per dare al ricevimento un tocco cangiante. Ti devi sentire libera osare. A tal proposito anche l’abito tradizionale, se non ti va, può andare in pensione.
Cibo come arte. È finito il tempo delle grandi abbuffate. Tutto deve essere presentato con precisione e mangiare deve diventare un’esperienza sensoriale e interattiva. Molto belle le cucine aperte, dove l’ospite può osservare come si realizzano i piatti.
Ricevimenti poco numerosi. Sarà una questione economica, sarà gli sposi sono più grandi, ma i grandi ricevimenti non sono più di moda. Un numero selezionato di invitati, un rifresco (e/o pranzo-cena) molto curato per un evento che non deve protrarsi per troppe ore. A tal proposito anche i catering non devono essere tradizionali, così come si possono eliminare i buffet dei dolci, che ormai hanno fatto il loro tempo.
Condividi