Gli amici sono fondamentali e rendono sicuramente la vita più completa e colorata. Di chi hai bisogno? Ognuno di noi ha il suo carattere, ma ci sono delle personalità che possono molto utili. Per esempio, c'è l'amica che chiami quando hai bisogno di un feedback sul taglio di capelli, quella che ti ascolta se tuo figlio ti ha fatto disperare o hai liticato con il partner o l'amica con cui ridere e chiacchierare solo di cose superficiali.
Ecco quindi 5 tipi di amici di cui tutti abbiamo bisogno
L'amica d'infanzia. È colei che ha visto per prima la tua evoluzione, da bambina e donna. È anche colei che sa parlarti con sincerità (non ti devi offendere, mi raccomando)
La cheerleader. È l'amica sempre positiva. È la tua prima fan, quella che ha grande fiducia nelle tue capacità e ti ammira per i tuoi successi. Insomma, quando sei a corto di autostima sai chi chiamare.
L'ospitale. Non hai un posto dove stare? Ti senti sola? Chiama lei. La sua porta è sempre aperta e ti farà sentire accolta quando hai la sensazione di essere davvero sola.
La pettegola. Non lo fa con cattiveria, ma lei è aggiornata su tutti i gossip, vip e nip. Se pensi di essere un po' fuori dal giro, una chiacchierata con la gossippara di fiducia ti aiuterà a metterti in pari.
The one-upper. Chi è? È l'amica con cui sei in competizione. Ovviamente se è un po' di sana e piacevole sfida tra di voi, potrebbe essere anche utile per migliorarsi. Questo atteggiamento non deve superare i limiti e soprattutto non può essere un travestimento sotto cui nascondere l'invidia.
Condividi