IDEE IN CUCINA

Toast con avocado: 2 ricette da provare subito

LEGGI IN 1'
Come preparare un toast di avocado in modo semplice e gustoso

Come fare colazione o uno spuntino in modo goloso e leggero? Proviamo con l'avocado, uno dei frutti esotici tra più utilizzati in cucina. Si tratta di due ricette per un toast coi fiocchi, ideale come snack estivo ma non solo.

Ingredienti di base

1 fetta di pane integrale
1 avocado

Scegliere degli avocado maturi ma non troppo, ed eliminare i pezzetti ammaccati e marroni. Tostare bene il pane dopo averlo tagliato in spesse fette. Tostato e reso croccante sarà perfetto per bilanciare la cremosità dell’avocado.

Tagliare a metà l’avocado, rimuovere il nocciolo, versare la polpa in una ciotola e schiacciarlo con la forchetta. Aggiungere un filo di olio evo, un filo di succo di limone e amalgamare il tutto. Poi spalmare sulla fetta di pane. 

Toast con avocado e uovo 

Portare ad ebollizione un pentolino di acqua e poi adagiare l’uovo sull'acqua: basteranno 3 minuti per avere un albume sodo e un tuorlo morbido. Appena pronto scolare l’uovo e sistemarlo al top dell’avocado. Aggiungere un pizzico di pepe. L'ideale è gustarlo assieme a una tazza di caffè nero.

Toast con avocado, pomodoro e basilico

Dopo aver insaporito la crema di avocado con un pizzico di peperoncino, lavare quattro pomodori datterini e tagliarli a fettine. Di seguito, dopo aver spalmato l’avocado sul pane, adagiare le fettine di pomodoro, e condire con un  filo di aceto balsamico denso e di qualità, e alcune foglie di basilico fresco appena colte. Non resta che affiancarlo ad una buona spremuta di arancia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.