Utilizzi un toner o un tonico? Se la tua risposta è no, è tempo di correggere questa abitudine. La pelle si può curare in tanti modi, ma utilizzare questo genere di prodotto è fondamentale per far fronte ai problemi quotidiani. Puoi spalmarti la migliore crema idratante per affrontare la pelle secca e usare lozioni opacizzanti per assorbire l'olio in eccesso, ma a meno che tu non abbia iniziato una cura dermatologica, quindi prescritta da un medico, tutto questo è nullo se non è supportato da un toner facciale.
Cos'è un toner facciale?
Lo scopo di un toner in qualsiasi normale programma di cura della pelle è quello di pulire la cute e rifinire i pori, conferendo alla carnagione un tono più uniforme, poiché sono ricchi di benefici extra per la cura della pelle, come ingredienti idratanti e lenitivi. Prima di tutto, quindi, ti aiuterà a ridurre l'aspetto dei pori. Pulendo il viso con il toner rimuove l'accumulo di olio, che dà l'impressione di pori più piccoli.
Bilancia il pH della pelle. A causa della natura alcalina del sapone e della maggior parte dei detergenti del viso, l'equilibrio del pH della tue pelle viene alterato. Ciò fa produrre maggior sebo. Inoltre, è un ottimo idratante.
Ha proprietà umettanti, il che significa che aiutano a legare l'umidità alla pelle. La chiave per trovare il prodotto giusto per te è identificare il tuo tipo di pelle e le esigenze principali della tua cute. Per fare un esempio, la pelle grassa avrà bisogno di un toner esfoliante e bilanciate, mentre i tipi di pelle secca o mista avranno bisogno di proprietà idratanti. E se hai la pelle sensibile, fai attenzione agli ingredienti aggiunti come l'aloe vera, che leniscono e riducono l'infiammazione.
Condividi