La torta finta unicorno fai da te si può fare con facilità: come si vede nel video tutorial in basso, basta rivestire delle basi e decorarle con i dettagli che caratterizzano l’animale leggendario.
Torta finta unicorno: cosa ti serve per farla
- Una o più basi rotonde in polistirolo o scatole della stessa forma o cartoncino per costruirle;
- Fogli di gommapiuma o gomma crepla o gomma eva;
- Fiori: puoi farli con lo stesso materiale, riciclare quelli delle bomboniere o degli accessori, realizzarli con la carta o la stoffa (segui i link per vedere come si fanno);
- Colla a caldo ovvero colla a presa rapida ovvero prodotto idoneo ai materiali che hai;
- Forbici;
- Cono di polistirolo o cartoncino per farlo;
- Colori;
- Strass o pietre luccicanti o glitter (facoltativi);
- Occhi finti (eventuali).
In alternativa, puoi fare la torta unicorno finta con le dummy cake e la pasta di zucchero: clicca qui per saperne di più sulle basi di polistirolo alimenare e su come coprirle con il fondente.
Torta finta unicorno: come farla
Come si vede nel video tutorial in basso di Effen Art, rivesti la scatola incollando la rubber foam o la gomma crepla. Quindi aggiungi le orecchie, i fiori, gli occhi, l'unicorno finto che avrai dipinto con il bianco e l'oro, eventualmente gli strass.
Come base, puoi usare anche delle scatole o costruire tu le sagome incollando due cerchi e una striscia di cartoncino.
Se non trovi gli occhi finti, ritagliali dal materiale che preferisci o disegnali.
Se vuoi fare una torta finta unicorno a due o più piani, decora anche i piani inferiori con elementi luccicanti, dettagli floreali, tulle arricciato, dischetti di gomma crepla piegati, dischetti struccanti.