Non abbiamo le idee chiare su come fare colazione anche perchè siamo particolarmente golose? La colazione deve essere energetica ma meglio se leggera e soffice da affiancare ad una bevanda calda per iniziare al meglio la giornata. Non è bello godersi, di prima mattina, il profumo inebriante dei nostri dolci manicaretti e la soddisfazione di aver prodotto una torta veloce perfetta per ogni componente della famiglia?
Ecco qualche soluzione da preferire ai biscotti e merendine pre-confezionati scarsamente nutritivi e ricchi di calorie. Gli adulti e i più piccoli saranno entusiasti di affiancare al latte, a una tazza di caffè bollente, dei dolci così profumati. Ecco alcune ricette semplici per torte da colazione tra le quali scegliere e con cui mettersi alla prova per organizzare pasti sani alla maniera della nonna. Basta che l’impasto sia soffice e vaporoso: una fetta di torta può dare una svolta alla giornata piena di impegni e incombenze.
Un classico. La torta adatta per essere gustata al naturale o farcita con creme, marmellate o differenti confetture per chi ama osare un po’ anche di prima mattina.
Come i sapori di una volta dalla consistenza spugnosa perfetto da inzuppare nel latte. Proviamo la versione allo yogurt bianco classico o alla frutta. Come resistere?
Tipica torta americana, dolce light per eccellenza preparato con gli albumi. Basta usare lo stampo giusto. Buonissima al naturale ma anche farcita. Provare per credere.
Perfetta per le colazioni invernali, gustosa anche nella versione senza uova e burro. Per chi ama i cibi leggerissimi ma dal sapore ugualmente intenso.
Dolce da preparare con la farina 00 oppure la fecola di patate, per chi è intollerante al glutine. Il dolce é tra i più semplici e vaporosi: perfetto per ogni tipo di esigenza e palato.
Condividi