IDEE IN CUCINA

Che torta scegliere per un Battesimo estivo

LEGGI IN 2'
Per un Battesimo estivo, ecco le torte migliori da proporre agli ospiti.

Quali sono le torte per un Battesimo estivo più adatte alla stagione? Sono tante le considerazioni che dobbiamo fare quando andiamo a organizzare una cerimonia così importante nei mesi estivi. Sicuramente per quello che riguarda il menù del rinfresco o del pranzo o della cena che seguiranno il rito religioso bisogna tenere in considerazione le calde temperature che potrebbero essere previste dal meteo quel giorno.

Leggerezza e freschezza sono dunque le parole d'ordine. Evitiamo dolci con troppa panna o altri ingredienti che potrebbero subire le temperature troppo calorose dell'estate, deteriorandosi e non assumendo un buon gusto. Dobbiamo infatti tenere in considerazione che potrebbero stare fuori dal frigo per qualche tempo, quindi meglio non rischiare.

Affidiamoci ai prodotti di stagione, proponendo magari delle torte di frutta, ad esempio alle fragole o con frutta mista per rendere tutto più colorato. Anche una torta gelato potrebbe essere utile, tirandola fuori solamente all'ultimo o seguendo i consigli del pasticcere che l'ha preparata, così da assaporarla alla perfezione.

Anche dei dolci al cucchiaio in bicchierini monoporzione da prendere dal frigo e servire al momento potrebbero essere molto comodi, così da garantire la freschezza a ogni invitato. Se ci sono molti bambini si può pensare anche a muffin e cupcake decorati, che attirano sempre i più golosi. Così come semplici pan di Spagna riempiti di cioccolato o marmellata e ricoperti con decori in pasta di zucchero a tema.

Come vedi le idee sono tante e a seconda dei gusti, delle esigenze e dei desideri di mamma e papà ed eventuali fratellini e sorelline, potrai sempre avere la torta perfetta per un Battesimo estivo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.