Le torte per la laurea si possono guarnire con i simboli del traguardo realizzati in pasta di zucchero. Tra questi, il tocco è un classico: vediamo le diverse opzioni per fare l’accessorio.
Se vuoi altre ispirazioni per il cake design dell’evento, clicca qui per 5 idee, con e senza cappello.
Torte per la laurea, come fare il tocco in pdz con la base in polistirolo
Realizzare il cappello della laurea con una dummy cake è davvero facilissimo. Prendi il supporto circolare in polistirolo della grandezza che ti serve e rivesti solo la parte che si vede, ovvero il bordo esterno, con un rettangolo di pasta di zucchero che, appunto, corre lungo il profilo del cerchio.
Quindi, con la colla alimentare, incolla un quadrato di pasta di zucchero che puoi ritagliare anche su una sagoma in carta forno. Al limite, se il topper non è molto pesante, prima di fissare il quadrato, valuta di sfilare l’anello in fondente dalla dummy cake che potrai usare per un’altra creazione.
Per un tocco curato nei dettagli, avvolgi due fili di pasta di zucchero per fare il cordoncino. Per la nappa, usa l’apposito estruttore per pasta di zucchero con la mascherina che consente di fare i fili.
Torte per la laurea, come fare il tocco in pdz con la copertura della torta
Un’altra idea è rivestire una torta con la pasta di zucchero (qui trovi il procedimento per farlo), e collocarvi il quadrato e i dettagli del cappello della laurea: una soluzione da prendere in considerazione se vuoi fare una torta a più piani.
Torte per la laurea, come fare il tocco in pdz con il cilindro
Per il dolce principale della grande occasione, possiamo fare anche più cappellini. In questo caso, per fare il piccolo tocco, basta modellare un piccolo cilindro di pasta di zucchero sul quale incolleremo un quadrato con il lato di 2-3 centimetri o comunque proporzionato al cilindro di partenza.
Condividi