Una bomboniera per la laurea originale è un ricordo dell’evento festeggiato con le persone care. Se vuoi puntare sul fai da te e creare qualcosa di particolare, invece del classico sacchetto, confeziona una custodia di juta a rombo.
Realizzarla non è difficile: prendi spunto ed eventualmente varia il tipo di tessuto e le decorazioni.
Che cosa ti serve per la bomboniera per la laurea originale
- Tela di iuta rossa;
- Veli rotondi e rossi per i confetti;
- Nastrini rossi a tinta unita e/o a pois;
- Fiorellini e/o peperoncini rossi;
- Strumenti per il cucito;
- Colla a caldo.
Come fare la bomboniera per la laurea originale
- Per cominciare il lavoro fai da te, taglia un rettangolo di iuta lungo 24 centimetri e alto 10. Con queste dimensioni, la bomboniera per la laurea originale, sarà proporzionata, né troppo grande né troppo piccola, ma, ovviamente, puoi modificare le grandezze.
- Piega a metà il pezzo di stoffa e cuci solo da un lato.
- Sui lembi liberi, fai una frangia. Per ricavarla dalla juta, conta 10 fili sotto il bordo di ogni lato e tira il filo. Per fissarla di modo che non si sfilacci, fai il punto a giorno.
- Posiziona la bomboniera fai da te a rombo e piega il lato anteriore in modo da farvi un risvolto che fisserai con un punto o una goccia di colla a caldo al sacchetto.
- Stira il sacchetto di juta.
- A questo punto, per decorare la bomboniera per la laurea originale, con la colla a caldo, sul risvolto, attacca un fiocchetto (in questo caso abbiamo scelto un nastrino rosso a pois), e aggiungi un fiorellino e/o un peperoncino.
Che cosa aggiungere al sacchetto
Sicuramente i confetti rossi sono un must. Quindi, dopo avervi posizionato il cartoncino-ricordo, avvolgili con il velo apposito delle bomboniere che, per l’occasione, non possono che essere dello stesso colore. Perché non cadano, metti 2 punti ai lati del sacchetto di iuta, di modo che la custodia sia più stretta.
Eventualmente, alla bomboniera per la laurea originale, puoi aggiungere anche una pergamena con una frase significativa o un cartoncino che funga da bomboniera solidale.
Condividi