I bambini cercano il costume più inquietante e pauroso da mostrare nella notte del 31 ottobre. Preparano tutto l’occorrente per travestirsi e unirsi ai compagni con tanto di sportine con cui raccogliere il bottino di Halloween mentre le streghe sfrecciano sulle scope volanti e gli zombie escono dai loro sarcofagi. Il panorama dei personaggi è variegato.
Tra i travestimenti più amati di sicuro tra i primi posti svetta quello da diavolo o demone che sia. i colori rosso e nero regnano incontrastati. Dopo essersi vestiti in completo rosso (leggings e maglia a maniche lunghe) con relativo mantello serve dedicarsi al trucco per un Halloween da paura.
Possiamo usare colori e matite atossici e anallergici per colorare completamente il visetto di rosso usando un pennello piatto. I tratti intorno al naso alla bocca vanno segnati con un pennello fine di colore nero. Poi mettere e sfumare il nero sulle guance e intorno alle sopracciglia con un tampone o una spugnetta.
Di seguito dedichiamoci al nero intorno agi occhi, e a completare con un rossetto nero sulla bocca. Completare il travestimento con un cerchietto provvisto di corna per i più piccoli, mentre usare delle cornine in lattice da incollare sulla fronte con collante apposito, per i più grandicelli.
Se i piccoli sono infastiditi e si spazientiscono facilmente a stare fermi e seduti a lungo, scegliere un make up più veloce. Come una maschera rossa dipinta intorno a naso, occhi e sopracciglia a simulare una mascherina di cartone, disegnando delle piccole corna gialle o bianche direttamente sulla fronte da contornare con un pennellino nero. Mettiamo un po’ di glitter dorato sulle guance. Completare il diabolico travestimento con un tridente in gomma morbida.
Condividi