L'eyeliner è un grande protagonista del 2019. Se hai seguito le fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York, avrai notato che gli stilisti hanno scelto dei trucchi abbastanza "nude" con dettagli eccentrici, come l'applicazione dell'eyeliner in modo decisamente complicato. Le nuove tendenze sono anche protagoniste di Instagram, dove il classico make up da gatto ha lasciato il posto a disegni artistici.
Ecco quindi le nuove tendenze per applicare l'eyeliner
Piuma. Il classico eyeliner stile cat deve essere decorato come se fossero state applicate delle piume. È importante avere una mano molto precisa e avere dimestichezza con il disegno: devi infatti disegnarle con la punta del prodotto. Ci vuole pazienza e delicatezza per evitare eventuali sbavature o irregolarità.
Nude. L'eyeliner c'è ma quasi non si vede. In realtà quello che si utilizza per disegnare la riga non è il classico prodotto occhi, ma il fondotinta. Devi applicare degli ombretti molto scuri e utilizzare un pennello a punta per il fondotinta rigorosamente liquido. Sta bene se abbinato a un rossetto nude.
Lampo. David Bowie potrebbe essere molto fiera di te se scegliessi questo make up. Non è sicuramente un trucco da giorno, ma per qualche serata danzante farai la tua figura.
Ombré liner. Non è necessario seguire la tonalità dell'ombretto. Se ti piacciono i glitterati o i metallizzati, mescola tutte le tue sfumature preferite per un look technicolor.
Pois. Molto complesso da realizzare, ecco qui un omaggio al pointillism francese. Gli esperti di make up su Instagram hanno adattato la tecnica artistica al loro trucco creando occhi di gatto con tantissimi piccoli punti.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Tara Buenrostro (@juscallmetara) in data:Feb 27, 2018 at 11:04 PST
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da JANEEN (@janeenersss) in data:Giu 27, 2016 at 8:07 PDT
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da D A H L I A (@dahliacreates) in data:Set 11, 2018 at 10:10 PDT
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Grace McQuillan (@grace_mcquillan) in data:Apr 24, 2017 at 11:25 PDT
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Safai Kelly (@safai305) in data:Mar 7, 2018 at 2:57 PST
Condividi