Halloween si avvicina e siamo elettrizzate all'idea di scegliere il costume ideale con cui partecipare al party più mostruoso dell’anno. Ma non abbiamo a disposizione colori o materiale professionale per un trucco da zombie. Il nostro scopo è stupire gli altri invitati alla festa! Come fare? Ecco alcuni trucchi Halloween facili da realizzare in pochi passaggi. Aggiungiamo al make up un costume terrificante arricchito di tracce di sangue, e saremo al top.
Occorrente
Colla vinilica, dischetti struccanti, matita rossa e marrone, phon per capelli, pennello piatto, pennellino a punta fine, smalto rosso, cotton fioc, fondotinta
Procedimento
Usare uno pezzo di dischetto per realizzare un foro da incollare con la colla sulla fronte; colorarlo con il fondotinta e poi disegnare la zona interno al cerchietto prima con la matita marrone e poi tingere con lo smalto rosso e il pennellino. Rifinire intorno al cerchietto con qualche traccia di rosso lasciata con il pennello piatto. Infine lasciare cadere una goccia di smalto rosso per realizzare una strisciolina colante di sangue.
Un’altra idea è realizzare dei graffi sanguinolenti sulla fronte. Fare tre righe con la matita sopra un sopracciglio. Poi ricoprire con tre striscioline di colla. Spalmare la colla con il dito, tracciare un solco sulle striscie, e asciugarle con un phon per capelli. A questo punto passare il pennellino fine con lo smalto rosso nei solchi. E il gioco è fatto!
Un’ultima ma non meno inquietante soluzione è realizzare due tagli ai lati della bocca inserendo lo smalto nel solco. Lasciare cadere qualche goccia di smalto colante dalle ferite per rendere il tutto più spaventoso.
Possiamo rifinire il make up mettendo una tinta bianca sul viso o delle lenti a contatto colorate. Non è un trucco da paura?
Condividi